mercoledì 5 marzo 2014

L'obiettivo va sempre raggiunto

State dando un senso alla vostra vita? Che direzione volete darle? Avete pensato bene a quali obiettivi volete raggiungere? Scriveteveli! Annotateli su un foglio e andate a rileggerveli ogni tanto. Dovete pensare in quanto tempo volete raggiungerli, di cosa avete bisogno per raggiungerli e pensate soprattutto a come sarete felici se lo raggiungereste. E ricordatevi sempre che qualsiasi situazione in cui vi troviate si PUO’ SEMPRE CAMBIARE! dovete concentrarvi su COME POTETE FARE PER….pensateci…che poi la soluzione prima o poi salta fuori. Il vostro obiettivo deve essere "CERTAMENTE RAGGIUNGIBILE".

obiettivo
 
Tenete presente che gli obiettivi si raggiungono poco alla volta, un passo dietro l’altro ok? Pensate spesso a come volete che sia il vostro futuro!
Guardate questo video per capire meglio.

Quello che a volte ci blocca nel raggiungimento dell'obiettivo è una paura particolare che è legata al risultato positivo.

Solitamente subentra quando ci siamo impegnati per avere ciò che desideriamo, ma nel momento in cui siamo così vicini al nostro obiettivo, stranamente perdiamo la bussola finendo per perderci e allontanarci da esso.
Ma come direte voi, come possiamo avere paura di ciò che stiamo per raggiungere?
Quello che avviene è una paura profonda, la paura del successo.
C’è qualcosa dentro di noi che ci ostacola.
Per capire da dove viene fuori è necessario farsi delle domande e rispondere con molta calma. La prima domanda è:
  • Quali problemi dovrai affrontare mentre ti stai muovendo verso il tuo obiettivo?

  • chiarisci cosa dovresti smettere di fare per raggiungere il tuo scopo. Cosa dovresti lasciare? E cosa invece vuoi mantenere? Sei pronto per lasciare e mantenere qualcosa? Quello che vuoi mantenere ora è molto importante per te?
  • Quali conseguenze possono avere per le persone vicino a te? Cosa possono pensare del tuo obiettivo che avrai raggiunto? Come puoi riuscire a non far avere conseguenze negative ad essi?
  • Cosa ancora può succedere al raggiungimento dell’obiettivo?
  • Se riesco a raggiungere l’obiettivo quali altri obiettivi sarei costretto ad annullare o  mettere da parte? Avrò altre risorse che non avrò utilizzato per conseguire gli altri obiettivi?
Nel momento in cui rispondi a queste domande non sentirai più la paura di raggiungere il tuo scopo, avrai le idee chiare e andrai dritto dritto fino alla meta! Magari sbagliando più volte, ma alla fine ce la farai!

Nessun commento:

Posta un commento