martedì 4 marzo 2014

Essere felice è la naturale condizione di tutti noi


Com’é la vostra vita? Ne siete contenti? Se siete felici al 100% allora siete ok altrimenti…vediamo cosa fare per aumentare il vostro benessere mentale.

felicitàPrendetevi qualche minuto di tempo e cominciate a pensare a come siete adesso, cosa vi soddisfa adesso e cosa non vi soddisfa. Molte persone neanche ci pensano a cosa non va nella propria vita! Pensate veramente a qualcosa che valga la pena vivere! Non permetterti di vivere solamente alla giornata! Devi dare un senso alla tua vita, crea la tua vita!
Non limitarti a subire eventi e circostanze sfavorevoli per sempre. Ogni volta che ti capita qualcosa di poco bello fai di tutto per prenderne atto ma mantieniti forte e fatti scivolare tutto addosso (per fare questo bisogna applicarsi un pò all’inizio).

La felicità è uno stato mentale che deve essere duraturo, non deve venire scalfito da accadimenti esterni.

E' uno stato interno che si manifesta internamente e viene riflesso nel vostro corpo.
Quindi cosa fare per aumentare la vostra felicità?
Chiedetevi cosa vi piacerebbe fare e come vi sentirete se l’avreste gia fatta. Chiudete gli occhi, immaginatevi mentre state facendo quello che volete e focalizzatevi sulle vostre azioni e sulle sensazioni che prova in quel momento il vostro io immaginario. Adesso che lo avete visualizzato bene entrate dentro al suo corpo e agite,sentite e provate tutte le sensazioni che stava provando(appagamento, divertimento,felicità,amore,rilassamento, ecc)! Sicuramente sentirete la sensazione di benessere e di felicità che vi attraverserà tutto il corpo.  Fate questo esercizio più volte che potete!

Indirizzerete la vostra mente a seguire la strada che vi porterà lontano, verso la vostra felicità.

E la nostra felicità verrà percepita dagli altri, e verrà irradiata indirettamente anche a chi ci sta intorno.

Nessun commento:

Posta un commento