lunedì 3 marzo 2014

La prima azione da compiere per la nostra sicurezza

Cosa possiamo fare subito per il nostro benessere?
E' la prima cosa urgente da fare se vogliamo bene a noi stessi.

Probabilmente farete fatica a capire cosa centri la seguente azione con la sicurezza in sé stessi. Ciò aumenta indirettamente la nostra autostima.

Per aumentare il nostro benessere mentale la prima cosa da fare e che porterà solo benefici è questa: SPEGNETE LA TV!

Non mi stancherò mai di ripetervelo: tenete spenta quella maledetta televisione!

benessere
E’ il più potente mezzo di comunicazione (assieme ad internet) e purtroppo troppi emittenti tv non fanno altro che fare due cose: la prima è quella di riempirci il cervello di negatività. Pensate a quante notizie negative vengono trasmesse nei programmi tv e soprattutto nei tg: la persona X uccide Y, quello si suicida, quell’altro abbandona il figlio neonato nel cassonetto, i ladri che arraffano dappertutto, l’economia che va a rotoli ecc. ecc.
Sembra che tutto vada storto, che il mondo  sia pieno di cose orribili. Capite il motivo perchè ci parlano solo di queste cose?
Semplicemente perchè queste notizie fanno colpo, hanno un forte impatto sulla gente e vendono di più!
Che bello per il nostro cervello! Tutti bei messaggi per farci stare bene! Purtroppo siamo condizionati da tutte queste cose e c’è il rischio che qualcuno venga inconsciamente indotto a compiere quelle cose negative di cui sopra. Il nostro cervello deve rimanere pulito, e nutrirlo solo di positività.

Pensando positivo riusciamo ad assicurarci il benessere. Ogni volta che avete un pensiero negativo eliminatelo e rimpiazzatelo con uno positivo.

In altri post è spigato come fare.
Fai un pò di pulizia nella tua testa e spegni la tv per qualche settimana, tanto rimani comunque aggiornato sul mondo mentre parli con gli amici.
L’altra cosa negativa che ci dà la televisione è plagiarci e indurci a comprare prodotti che nella maggior parte dei casi non ci servono neanche. Il loro scopo è quello di evitare che noi ragionassimo..ci vogliono senza cervello, senza idee, senza avere la consapevolezza che siamo noi che decidiamo cosa fare della nostra vita e cosa comprare.
La cosa grave è che ci inducono a perdere la nostra vera identità a favore dell’apparenza: compra quella macchina per essere più figo, metti quella crema per essere più bella ecc.
Sono tutti messaggi negativi che ci fanno sentire soltanto una cosa : quella di essere inadeguati.
Sappiamo invece tutti che ognuno è degno della propria vita e quello che piace è il carattere così com’è, senza maschere e senza oggetti materiali da esibire.
Il benessere è sentirsi a proprio agio con sè stessi e con gli altri.
Non guardate la tv per un pò. Sarete più felici
Non lasciamoci influenzare troppo dai media, aumentiamo il  nostro benessere spegnendola per almeno una ventina di giorni.

Nessun commento:

Posta un commento