sabato 2 agosto 2014

Un rimedio naturale all'ansia

Prova a pensare un attimo a quanto devi compiere qualcosa.
Qualcosa che non vorresti mai fare, qualsiasi cosa che rimanderesti per l'eternità, qualcosa che al solo pensiero ti turba e rimani intrappolato in dei pensieri che ti fanno salire l'ansia?
A quel punto potrai fare solo una cosa: EVITARE DI FARLA!


Questa è la conseguenza sicura a cui vai incontro; fai di tutto per evitare di farla perché ti pone in una condizione di disagio e quindi di malessere, farai di tutto pur di non compiere delle azioni.


La ripetizione di questa ansia prima o poi sfocerà in attacco di panico.

Questo comporta vivere la vita con un costante preoccupazione di dover affrontare su quel determinato evento o circostanza futura, vivendole come qualcosa di scomodo e di negativo.


E' essenziale imparare a riconoscerla e cercare di correre ai ripari prima possibile onde evitare l'aggravarsi del disturbo. Più passano i giorni di inerzia (cioè senza fare nulla per affrontare la situazione che provoca ansia) e più è facile avere l'attacco di panico, che con il tempo rischia di diventare sempre più ingestibile.




Questo si traduce in una totale paralisi, e la progressiva riduzione della propria libertà. Infatti non si riuscirà a fare ciò che vogliamo, ma avremo dei blocchi enormi che ci impediranno di agire e raggiungere i nostri scopi.




Cosa possiamo fare per impedire che l'ansia prenda il sopravvento?








Proviamo a distruggerla con questo esercizio di respirazione. Ci serve per spostare il nostro focus dall'evento che ci provoca il disagio (negativo) alla comprensione di noi stessi (evento neutro).


Ecco l'esercizio da seguire, spiegato in dettaglio in questo video. All'inizio potrai dedicarci pochi minuti. Fallo appena senti l'ansia crescere, in modo da stopparla subito, dirigere la tua mente verso altri pensieri rilassanti e tornare quindi più sereno.









Questa pratica poi dovresti farla ogni giorno, il tuo benessere aumenterà sempre di più e sarai colpito da un senso di pace e di rilassatezza che porterai dentro di te quotidianamente.

Nessun commento:

Posta un commento