martedì 26 agosto 2014

Stoppale subito per aumentare l'autostima

Da oggi in poi migliora l'autostima con questo piccolo accorgimento. Piccolo potrebbe non esserlo, più ti sarà difficile e più sembrerà grande. 

Se ti sarà difficile è perchè il tuo inconscio ha delle convinzioni errate ma molto potenti e cercherà di ostacolarti.
All'inizio dovrai farlo pensandoci un pò sù, ma poi ti accorgerai che riuscirai a farlo senza sforzo.
prenditi tutto il tempo necessario per scavare nella tua mente e tirare fuori preziosissime informazioni.
Incomincia ad individuare delle frasi negative che ti ronzano nella tua testa, lascia la mente sgombra per qualche minuto.
Vedrai che la mente incomincierà a divagare su delle preoccupazioni o pensieri negativi.

Una volta individuati questi pensieri ti verranno fuori delle frasi negative e scoprirai che sei solito ripeterti dentro di te. queste frasi non fanno altro che distruggere la considerazione che hai di te stesso. sai quali frasi interne ti ripeti spesso la prossima volta prova a dire nella tiua mente la parola stop"!
impara ad interrompere questo flusso negativo di pensiero.

E' molto pericoloso lasciare andare qualsiasi frase negativa, perchè poi da quella ne scaturiranno altre. La tua autostima ne soffrirà. Bloccala subito. 

Quando la senti ripetiti la parola "stop!"
Ora che l'hai stoppata devi cambiare questa tua convinzione negativa in una positiva.
Se ad esempio ti accorgi di dirti tra te e te "sono brutto/antipatico/stupido" cambiale in ottica positiva: "sono bello/simpatico/intelligente.

Magari per fissare bene questo cambiamento che andrai ad interiorizzare col tempo metti per iscritto tutte le frase negative che sei riuscito a scovare e a fianco scrivi la "versione positiva" che andrai poi a ripeterti non appena quella negativa salterà fuori.
Facendo questo esercizio imparerai a toglierti le negatività e avere una prospettiva ottimista, che ti aiuterà ad agire con più serenità.
Sei tu che decidi quali pensieri vuoi far girare dentro il tuo cervello

Nessun commento:

Posta un commento